Informazioni ambientali

L'obbligo di pubblicazione delle informazioni ambientali ex art. 40, c. 2 del D.lgs n. 33/2013 si intende assolto attraverso la pubblicazione in questa sezione del seguente link "Aree Tematiche", tramite il quale sono accessibili i dati ambientali che Arpac multiservizi srl detiene ai fini della propria attività istituzionale.

Normativa di riferimento
Le norme del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (cd Decreto Trasparenza), per ciò che concerne l’articolo 40, rubricato “Pubblicazione e accesso alle informazioni ambientali”, non sono state modificate/integrate da alcuna norma di legge, per cui gli obblighi restano quelli disciplinati all’articolo 2, comma 1, lettera a), del d.lgs. n. 195/2005. Da segnalare, però, ci sono le novità introdotte dall’art. 6, del D.L. 14 n. 111/2019, tutt’ora in fase di conversione.
Come sempre previsto nelle normative in materia di prevenzione e trasparenza, anche il comma 3, del citato art.6, ci ricorda che le pubbliche amministrazioni provvedono a svolgere le attività di cui ai commi 1 e 2 con le risorse umane, strumentali.
Arpac Multiservizi opera come da mission e informativa tecnica ad esclusiva partecipazione dell’Agenzia ARPA CAMPANIA esclusivamente per il suo socio fornendo supporto tecnico, amministrativo e logistico alle sue attività istituzionali
Per questa sua peculiarità, gli affidamenti vengono effettuati di volta in volta secondo la modalità in house realizzando i suoi obiettivi attraverso gli Organi sociali e la sua Struttura aziendale, in conformità alla legislazione vigente ed allo Statuto.
L'obbligo di pubblicazione delle informazioni ambientali ex art. 40, c. 2 del D.Lgs. n. 33/2013 si intende assolto attraverso la pubblicazione in questa sezione del seguente link "AREE TEMATICHE ", tramite il quale sono accessibili i dati ambientali che ARPAC MULTISERVIZI detiene ai fini della propria attività istituzionale.

(data ultimo aggiornamento del 19 luglio 2021)